AS Templates

ANNUNCI

Seguici su Facebook

NEWS

I vantaggi del sottovuoto

Scritto da Progettazione Giovedì 22 Settembre 2011 17:57
PDFStampaE-mail
La conservazione sottovuoto è ormai una delle tecniche più diffuse nelle cucine professionali, sia per la conservazione dei cibi sia per l’impiego nella cottura a bassa temperatura, adottata da molti chef.
Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Settembre 2011 18:01
 

COTTURA: PROCESSI A CONFRONTO

StampaE-mail
Rispetto al forno statico il forno trivalente e il sottovuoto dimostrano più efficienza,riducendo del 30% il tempo necessario alla cottura tradizionale grazie alla tecnologia dei nuovi forni, saperla sfruttare al meglio è fondamentale. Uno chef ci spiega come.
   

FORMAT FRESCHI PER LE GELATERIE

StampaE-mail

Creare luoghi di esperienza sensoriale il più possibile gratificanti. È la sfida raccolta dai partecipanti al corso Food Experience Design del Poli.design. Facendo ricorso anche all’ironia.
   

DISFAGIA E SOCIAL FOOD SOLUTION "I FELICI"

StampaE-mail
I “Social Food Solutions I Felici”, sono una risposta semplice, rivolta a coloro che soffrono di disfagia,  una disfunzione dell'apparato digerente, consistente nella difficoltà a deglutire, ed al corretto transito del bolo. L’aspetto che colpisce maggiormente è che questa patologia non ha età: giovani, bambini, adulti anziani possono essere affetti da disfagia in modo temporaneo o in modo permanente, ma tutti hanno una cosa in comune... l’impossibilità di alimentarsi in modo “normale”.
   

Pagina 1 di 2

<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>